Il KWZ - Famiglia

Vogliamo conquistare la fiducia dei nostri clienti ancora e ancora e ampliarla costantemente. La nostra squadra fa ogni giorno il suo miglior lavoro per questo.

Consulenza e team di vendita

Il nostro team di consulenza e vendita sarà anche lieto di assistervi nell'analisi dei vostri bisogni.  

Marco Adao

Amministratore Delegato
Mobile: +41 76 384 34 49
Email: mad@kwzag.ch

Karin querelante

Capo del servizio e della logistica
Tel: +41 44 404 22 88
Fax:+41 44 404 22 99
Email: info@kwzag.ch

Zakia Sassi

Manager regionale di consulenza e vendite
Mobile: +41 76 403 74 55
Email: zakia.sassi@kwzag.ch

Giuliana Calabria

Manager regionale di consulenza e vendite
Mobile: +41 79 484 08 39
Email: gcalabria@kwzag.ch

Saverio Morabito

Capo del servizio e della logistica
Mobile: +41 76 491 64 30
Email: smo@kwzag.ch

Orgoglio Sandro

Manager regionale di consulenza e vendite
Mobile: +41 79 209 78 35
Email: sstolz@kwzag.ch

Andreas Wehrli

Manager regionale di consulenza e vendite
Mobile: +41 79 581 38 64
Email: awehrli@kwzag.ch

Michele Colaci

Manager Regionale di Consulenza e Vendite Key Accounts
Mobile: +41 76 381 96 22
Email: michele.colaci@kwzag.ch

Persone, valori, obiettivi

Noi, nella percezione da parte del cliente dai dipendenti da parte di terzi

dai clienti

Competente:
anticipano i miei bisogni.

Trasparente:
mi danno un'idea.

Con rispetto:
meritano la mia fiducia.

dai dipendenti

Competente:
mi guidano e mi incoraggiano.

Trasparente:
sono aperti con me.

Con rispetto:
Faccio parte della famiglia.

da parte di terzi

Competente:
Asseconderò le loro richieste.

Trasparente:
mi coinvolgono.

Con rispetto:
apprezzano il mio contributo.

Dichiarazione di missione

La cultura aziendale di KWZ è caratterizzata da tre principi.

Qualität-01

Qualità

Vogliamo concentrare i nostri prodotti, consigli e servizi sul cliente e sviluppare ulteriormente le sue prestazioni. Raggiungiamo questo obiettivo attraverso la nostra competenza e la percezione della prospettiva del cliente.

Nachhaltigkeit

Ambiente ed energia

Ci assicuriamo che tutti gli obblighi legali siano rispettati e ci impegniamo a ridurre o idealmente evitare il consumo di risorse, le emissioni e i rifiuti.

ASI-01

Sicurezza e salute sul lavoro

Ci sforziamo di ottenere prodotti e la loro manipolazione che non danneggino la salute delle persone. Prestiamo attenzione al dosaggio, all'ergonomia, alla prevenzione degli errori e al piacere d'uso.

Sistemi certificati

Sistemi certificati

Fornire servizi di qualità di prima classe non è più sufficiente nel settore dei servizi alle strutture. Altrettanto importanti sono la sicurezza sul lavoro, la protezione dell'ambiente, l'energia e l'etica. Questi aspetti costituiscono la spina dorsale del sistema di gestione certificato del gruppo gammaRenax, al quale appartiene anche KWZ.

 

Gestione della qualità (ISO 9001):

Soddisfiamo standard elevati a beneficio di tutte le parti interessate, al di là del dovere di cura aziendale. Con la partecipazione attiva di tutte le parti interessate, ci concentriamo sui seguenti aspetti:

  • Garantire la continuità, le migliori pratiche e la leadership
  • Proattività, suggerimento e cattura del punto di vista del cliente
  • Promozione della responsabilità personale, auto-riflessione &
    Onestà

Obiettivo: alta soddisfazione del cliente >90%

Gestione ambientale ed energetica (ISO 14001 / ISO 50001):

Un uso economico e ragionevole delle risorse ha un effetto positivo sulla salute del nostro personale, sul portafoglio dei nostri clienti e sull'ambiente, così come sul consumo di energia.
  • Comprensione delle condizioni quadro e delle interrelazioni
  • Sviluppare soluzioni efficienti, tecniche e metodiche
  • Sensibilizzazione e coinvolgimento di tutte le parti interessate
Obiettivo: miglioramento KPI di 3% all'anno (aggiustato per le entrate)

Sicurezza e salute sul lavoro (ISO 45001):

La sicurezza sul lavoro e il mantenimento della salute dei nostri dipendenti sono componenti indispensabili della nostra responsabilità aziendale.
  • Riconoscimento dei pericoli e della loro rilevanza
  • Definizione e implementazione di metodi di lavoro efficaci
  • Impegno e applicazione da parte dei superiori
Obiettivo: Riconosciuto nel primo trimestre nel confronto del settore

Formazione (EDQUA) & Etica (Secondo ISO 26001 / SA 8000)

La soddisfazione dei nostri dipendenti è altrettanto importante per noi quanto la responsabilità sociale della nostra azienda. Il nostro approccio alle questioni etiche si basa su ISO 26000 (Responsabilità aziendale).

  • Comunicazione dei propri valori e scambio con tutte le parti interessate
  • Funzionamento di un punto di contatto diretto: ethics@gammarenax.ch
  • Attuazione esplicativa e coerente dei propri valori

Obiettivo: alta soddisfazione dei dipendenti, fluttuazione <10% / anno

Storia dell'azienda

1973 La tradizionale azienda svizzera Kurt Wehrli Zurich è stata fondata da Kurt Wehrli. Con un posizionamento ampio, aveva già una gamma di prodotti molto ampia fin dall'inizio. Hugo Wehrli, figlio del fondatore, ha diretto la KWZ AG per molti anni e ha consolidato l'azienda come leader nella pulizia e nel trattamento delle acque del bagno e del ghiaccio. La prossima generazione della famiglia è rappresentata da Andreas Wehrli nella direzione di KWZ.

2004 clean&soft AG è stata fondata come filiale di gammaRenax AG per valutare, procurare, distribuire e mantenere le attrezzature operative e i materiali di consumo. Presto i clienti terzi furono serviti con prodotti e servizi. Un'area centrale per i clienti terzi era l'igiene industriale.

Primavera 2020 la fusione delle due società clean&soft e KWZ AG in KWZ AG Supply Services e KWZ Industrie AG.

In continuità con la sua storia di successo di quasi 45 anni, KWZ si è concentrata sui vantaggi della sua fedele clientela con servizi "bronzo, argento, oro e platino". Contemporaneamente al riallineamento di KWZ, la gamma di prodotti è stata notevolmente ampliata e il suo contenuto rivisto. Questo si riflette anche nei nomi dei prodotti più intuitivi, nella nuova etichettatura e nei contenitori applicativi orientati alla pratica. Un nuovo impianto di riempimento ed etichettatura, un laboratorio chimico-analitico e di tecnologia applicativa e cinque magazzini in tutte le parti della Svizzera garantiscono un alto livello di prestazioni. Inoltre, l'azienda è impegnata in un'ulteriore formazione e standardizzazione, soprattutto nel settore dei bagni e dei gelati.

Le nostre sedi

La vicinanza ai nostri clienti e il contatto personale regolare sono importanti per noi. Ecco perché siamo a vostra disposizione in 8 sedi in tutta la Svizzera. Potete contattarci direttamente sul posto o tramite la nostra sede centrale - saremo lieti di passarvi gli specialisti del caso.

Non vediamo l'ora di sentirti!

 Sede centrale

 Produzione

KWZ AG
Ringstrasse 15
CH-8600 Dübendorf
T: +41 44 404 22 88
F: +41 44 404 22 99
E: info@kwzag.ch

KWZ Industrie AG
Ringstrasse 15
CH-8600 Dübendorf
T: +41 44 404 22 88
F: +41 44 404 22 99
E: info@kwzag.ch

KWZ Industrie AG
Aarauerstrasse 51
5200 Brugg
T: +41 56 450 36 00

Località logistiche

1026 Echandens
Rue des Artisans 6

3322 Schönbühl
Strada della fossa 109

4056 Basilea
Strada dell'aeroporto

6003 Lucerna
Bireggstrasse 2

6592 San Antonino
Via Industria 5

9001 St. Gallen
Vadianstrasse 59

Associazioni

KWZ AG è coinvolta in associazioni

Impegno comune per l'ulteriore sviluppo degli standard industriali, KWZ si impegna attivamente in questo senso attraverso la sua partecipazione alle seguenti associazioni e federazioni.

ASSOCIAZIONE SVIZZERA DEI MAESTRI BAGNANTI Iscrizione aziendale
SFB Associazione professionale svizzera per la manutenzione operativa
Iscrizione aziendale
SVG - Ambiente
Iscrizione aziendale
Associazione VHF Piscine interne ed esterne Iscrizione aziendale
GKS Società delle piste di ghiaccio artificiali svizzere Iscrizione aziendale
ssth Associazione svizzera dei bagni termali e minerali Iscrizione aziendale
Allpura
Iscrizione aziendale
BDS Associazione federale dei maestri di piscina tedeschi
Iscrizione aziendale

 

Partner

KWZ AG deve il suo successo anche alla buona collaborazione con terzi.partner.